public/

Doppio oro per Mariano Recchia

Si arricchisce di altri due ori il medagliere di Mariano Recchia. La scorsa domenica, il nuotatore nocese ha gareggiato ai campionati Regionali organizzati a Gioia del Colle dalla Finp Puglia (Federazione Italiana di Nuoto Paralimpico). Mariano si è reso protagonista della manifestazione salendo sul gradino più alto del podio nei 200m misti, con il tempo di 4'48'', e nei 100m stile libero, nuotati in 1'37'', migliorando così il suo record personale e laureandosi campione Regionale.

Ospiti della giornata, dedicata ad abbattere ogni tipo di barriera nello sport e soprattutto nel nuoto, sono stati l'ex campione olimpico Massimiliano Rosolino e i campioni del mondo Carlotta Gilli, ipovedente e detentrice di 9 record mondiali, e Vincenzo Boni tra gli atleti paralimpici più brillanti del nuoto italiano e non solo, per la categoria S3. Nel suo palmares un bronzo alle Olimpiadi di Rio del 2016, nei 50 dorso, oltre a un oro europeo, due argenti e quattro bronzi mondiali.

“È sempre qualcosa di emozionante incontrare campioni di quel calibro - spiega Mariano Recchia - sapendo poi tutto il lavoro che sta alle spalle per poter arrivare a quei livelli è ancora più emozionante”.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di sport

13 maggio 2024

Pallamano, il bilancio del presidente Bientinesi

10 maggio 2024

Martellotta primo al Trofeo Valle d'Itria

10 maggio 2024

Dressage, il CI Monaci protagonista a Brindisi

Commenta questa notizia